Castello, nuova viabilità: strade intasate in mattinata

Tempo di lettura: 2 minuti

castello traffico (1)
LECCO – Al secondo giorno di sperimentazione, la nuova viabilità di Castello ha creato qualche disagio, soprattutto in prima mattinata con code in particolare tra via Moneta e via Fratelli Bandiera.

Traffico intasato sopratutto da quanti, salendo dall’area dello stadio per dirigersi verso via Seminario hanno dovuto inserirsi nel centro storico del rione, nel momento di massima affluenza al quartiere, nell’orario di entrata della scuola Carducci, del vicino asilo e delle medie.  

Da una lettrice giunge un appello ai residenti e agli altri fruitori delle strade del rione:

“Questa è la situazione del secondo giorno di “prova” alle ore 7.45…un delirio! – scrive Francesca Ferrario – Cerchiamo di cambiare insieme le nostre abitudini magari usando meno le autovetture; per portare i bambini a scuola c’e’ il piedibus che funziona da anni, per andare dal tabacchino ad acquistare le sigarette (non pretendo che tutti smettano di fumare) non lasciamo l’auto fuori dalla porta dell’attività commerciale, così come il furgone che deve scaricare i prodotti per l’alimentari e chi parcheggia senza scrupoli sull’incrocio…mettiamoci tutti un po’ di impegno, per la nostra salute!”

LEGGI ANCHE: Nuova viabilità a Castello: 1° giorno e già le prime critiche

 

castello traffico (2)

 

castello traffico (3)