LECCO – Una buona notizia per i residenti delle Caviate: la tanto contestata rotonda, parte del progetto di restyling stradale della località in vista della realizzazione anche della pista ciclopedonale, verrà spostata più a lago, in modo da non ostacolare il transito nei tre passi carrai presenti.
Questa era la richiesta dei cittadini e l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Rota, ha ottenuto il via libera da Anas nell’incontro con il capo compartimento Claudio De Lorenzo che si è tenuto lunedì nella sede milanese della società.
Il rondò è solo una delle novità che dovranno essere realizzate alle Caviate: l’obbiettivo dell’amministrazione, come spiegato dall’assessore Rota, è quello di ampliare la passeggiata sul lago a quella località, rendendo più attraente ai visitatori, quindi con aree verdi, panchine, maggiore illuminazione.
La speranza è anche che presto possa ripartire il cantiere per la ciclopedonale Lecco-Abbadia, bloccata da due ricorsi amministrativi dopo anni di travagliato percorso. Nell’incontro serale promosso proprio sulla ciclabile che si è tenuto a fine gennaio ad Abbadia, De Lorenzo ha promesso ai presenti la ripresa dei lavori appena superato il contenzioso ma la sentenza potrebbe giungere anche dopo la primavera.
VEDI ARTICOLi PRECEDENTi:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































