MARGNO – Centinaia di “penne nere” hanno sfilato domenica ai Pian delle Betulle per il raduno annuale degli alpini. Un’occasione di festa ma anche per ricordare i caduti del battaglione “Morbegno” sui fronti Greco – Albanese e Russo.
La giornata è iniziata con l’alzabandiera per poi proseguire con un corteo che si è diretto alla Tenda dell’Anima, la chiesetta votiva costruita dagli alpini del battaglione “Morbegno” a 1500 metri di quota in ricordo dei compagni caduti e come segno di riconoscenza alla Madonna da parte di quelli che sarebbero ritornati alle loro case.
Numerose le autorità presenti, a partire dai sindaci del territorio, dal prefetto Antonia Bellomo, dal questore Antonio Francini, dal comandante provinciale dei Carabinieri, Rocco Italiano, i consiglieri nazionali dell’ANA, Mariano Spreafico e Cesare Lavizzari. A prendere parola per i saluti è stato il presidente lecchese degli alpini Marco Magni.
A margine della Santa messa, celebrata da padre Pietro Trameri, sono state benedette sette nuove marmette in onore di altrettanti alpini scomparsi.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































