VALMADRERA – Parte la gestione coordinata delle biblioteche a Civate e Valmadrera. A decidere la sperimentazione le rispettive amministrazioni comunali alla luce delle precedenti positive esperienze di collaborazione nell’organizzazione di eventi di promozione alla lettura.
Una nuova gestione che, spiegano gli assessori Raffaella Brioni e Angelo Isella, “permetta di reperire, coordinare ed ottimizzare le risorse e le professionalità necessarie, garantendo maggiore qualità all’azione amministrativa ed accrescendone l’efficienza”.
Lo strumento prescelto per il coordinamento è la convenzione, la cui durata sarà di un anno; il responsabile dell’Area Biblioteca del Comune di Valmadrera, Katia Cesana, opererà in qualità di Responsabile della gestione coordinata.
La nuova forma di gestione dovrà consentire di coordinare e razionalizzare attività quali l’acquisizione, la conservazione e la fruizione dei documenti, perseguendo il miglioramento dei servizi offerti all’utenza. La convenzione verrà esaminata ed approvata dai consigli comunali nelle prossime settimane.