Club Lions Lecco Host e Rotary Lecco in visita alla Torre Isozaki

Tempo di lettura: 2 minuti

TORRE ISOZAKI

MILANO – Lo scorso sabato 14 febbraio i Lions Lecco Host e il Rotary Lecco hanno avuto la grande occasione di visitare la Torre Isozaki che  con altri grattacieli costituirà il cuore dell’eccezionale intervento di riqualificazione dell’area ex Fiera campionaria di Milano (denominata Citylife Business & Shopping Center)  che si sviluppa su 360.000 metri quadri ed è uno dei maggiori a livello europeo.

La Torre Isozaki (soprannominata il Dritto, progettata dall’architetto giapponese Arata Isozaki e dall’italiano Andrea Maffei)prenderà il nome del committente “Allianz”; la struttura raggiungerà i 202 metri fuori terra con ben 50 piani e potrà occupare sino a 3800 persone.

Hanno fatto gli “onori di casa” Antonio e Luigi Colombo rispettivamente Presidente e Ceo della “Colombo Costruzioni s.p.a” la  storica azienda lecchese che da anni è una delle più prestigiose realtà imprenditoriali non solo  a livello europeo e che si è aggiudicata la progettazione esecutiva e la realizzazione della Torre.

La visita è stata sotto tutti gli aspetti emozionante, grazie ad una suggestiva presentazione di come il progetto abbia progressivamente  “preso corpo”, attuando  continue ed efficaci innovazioni sia tecniche che ambientali, che ne hanno ridotto i tempi di esecuzione e gli impatti. Il fatto che  molte delle aziende chiamate a collaborare alla costruzione siano state tutte italiane costituisce un ulteriore valore aggiunto.

“Il tempo inclemente con la sommità della torre che  sfida le nuvole non ha impedito la suggestione di uno sguardo che spazia a 360 gradi sulla metropoli milanese e sul territorio lombardo e non solo. Un sentimento di orgoglio per queste nostre eccellenze è stato per tutti il coronamento di questa visita” concludono i partecipanti.

TORRE ISOZAKI