COLICO – Al ritrovo delle 8.30 numerosissime persone, quasi 200, si sono date appuntamento per la prima delle cinque giornate lungo il Sentiero del Viandante.
Completate le formalità di iscrizione, il gruppone si avvia verso l’imbarcadero di Colico, dove viene accolto e salutato dal presidente delle proloco del Lario orientale, dott. Colombo.
Con una rilassante navigazione in battello, il gruppo arriva a Piona, presso il pontile d’attracco dell’Abbazia dove è atteso dalla professoressa Elena Fattarelli. La sua presentazione denota la grande competenza storica ed artistica, lasciando trasparire anche l’amore per l’Abbazia e per i luoghi che la circondano.
Partenza poi sul sentiero n. 7 del CAI per il cammino di ritorno verso Colico sotto l’attenta e onnipresente presenza degli organizzatori. Il tracciato, che si snoda a mezza costa nel fresco dei boschi, lascia intravedere suggestivi scorci sul lago.
Ritornati sulla piazza dell’imbarcadero a Colico, una gradita sorpresa attende i partecipanti: una lunga tavolata offre gustosi spuntini e bibite fresche.
Ma non è finita: infatti a conclusione della giornata l’estrazione di una lotteria assegna graditi premi per quattro partecipanti; a ciascuno poi la Proloco di Colico offre una piccola bisciola per suggellare in dolcezza il momento del ritorno.
Articoli correlati: https://www.lecconotizie.com/attualita/sentiero-del-viandante-da-colico-ad-abbadia-tra-saperi-e-sapori-del-lago-132249/