Colico, serata informativa all’Auditorium con i City Angels

Tempo di lettura: 3 minuti

COLICO – I City Angels lecchesi protagonisti della serata informativa che si è tenuta ieri sera, giovedì, presso l’Auditorium di Colico: all’incontro erano presenti il sindaco di Colico Monica Gilardi, l’assessore Daniele Boretti e il sindaco di Pescate Dante De Capitani.

Durante la serata gli “angeli” hanno illustrato ai cittadini presenti il servizio che la sezione di Lecco, nata mesi fa, svolge in città e anche a Pescate. Utile la testimonianza del primo cittadino De Capitani che ha colto l’occasione per ringraziare i City Angels: “La loro disponibilità e il loro impegno contribuisce a rendere Pescate un paese più sicuro, e per questo li ringrazio. Un supporto simile sul territorio non può che essere utile”.

Il sindaco di Pescate Dante De Capitani con i City Angels della sezione provinciale di Lecco

E proprio a Colico presto i City Angels vorrebbero entrare in servizio: “Abbiamo un angelo, Chef, e due ausiliari residenti in città che vorrebbero iniziare a uscire su Colico – ha spiegato Il Griso (alias Marco Visentin)la serata di ieri è stata proprio improntata a far conoscere la nostra attività e il modo in cui lavoriamo. Tempo fa alcuni cittadini avevano voluto provare a fare a Colico qualcosa di simile in maniera autonoma, senza riuscirci. La nostra associazione ha dimostrato che organizzandosi con le giuste competenze e con la giusta formazione si può fare un buon lavoro”.

Il servizio dei City Angels a Colico dovrebbe partire entro la metà di aprile, almeno questo è l’auspicio: “Dobbiamo trovare volontari disposti ad aiutarci e diventare angeli, il percorso è naturalmente strutturato e prevede un esame” ha ricordato Il Griso “di certo non tutti sono adatti a questo tipo di attività”.

Tutto sommato buona l’accoglienza dei colichesi: “All’inizio c’era più diffidenza, probabilmente anche a causa della presenza di gruppi di contestatori, poi in realtà l’interesse è emerso e ci sono state fatte tante domande. Siamo soddisfatti della serata e speriamo di aver fatto comprendere il vero spiriti che guida i City Angels” ha concluso Visentin.