Complimenti dalle nostre Redazioni alla neo dott.ssa Caterina Franci!

Tempo di lettura: 2 minuti
caterina_franci (3)
Dottoressa Caterina Franci

 

LECCO – “Che palle con sta tesi… non vedo l’ora di finire”. Si palesava così, di tanto in tanto, in redazione. Ed era strano sentirla lamentarsi, lei, che fa del sorriso il suo biglietto da visita, dell’ottimismo il suo pane quotidiano e dell’energia il leitmotive delle sue giornate. Ma quell’ultima faticaccia, ultimamente, l’assillava parecchio.

caterina_franci (1)A dire il vero, se vogliamo fare i puntigliosi (e i “politically scorrect”) qualche mugugno lo si sente – ma rassicuriamo il diretto interessato – molto, molto raramente, anche per quel moroso che “è ancora in giro a scalare”, salvo poi finire pure lei, non appena possibile, con corda, caschetto e scarpette ai piedi ad inerpicarsi lungo qualche via.

Va da sé, che oggi, il fatidico giorno è arrivato e questa mattina, giovedì 21 aprile, all’Università Statale di Milano la nostra (ci sia concesso l’aggettivo possessivo… ma non troppo) Caterina Franci… Dottoressa Caterina Franci… nota firma di Lecconotizie.com, ha concluso la sua bella scalata universitaria: finita, completata, archiviata.

Laurea Magistrale in Lettere Moderne con una tesi, udite, udite, su “L’informazione locale tra carta e web: il caso di Lecco”, argomento decisamente interessante e che ci riguarda molto, molto da vicino.

Insomma, una bella e soddisfacente ascesa per Caterina, che dopo i primi tre tiri del triennio (rubando il gergo al mondo dell’arrampicata) ha affrontato anche gli ultimi due tiri della specialistica e oggi è arrivata la conquista della meritata cima. Chapeau!

Da parte delle redazioni di Lecconotizie.com, Erbanotizie.com, IlFlaneur.com vivissimi complimenti per il traguardo raggiunto.

Noi intanto siamo qui ad aspettare la tua convocazione per il brindisi!