Confartigianato: corsi online di “Office” per associati e non

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Riva,presidente della Camera di Commercio
Daniele Riva (Confartigianato)
Daniele Riva (Confartigianato)

LECCO – Grandi novità in Confartigianato Lecco sul fronte della formazione. E’ stato attivato da qualche giorno Corsimpresa, una piattaforma e-learning rivolta non solo agli associati, ma aperta anche a privati cittadini, grazie alla quale si può accedere sul web ad una serie di pacchetti di formazione a distanza dedicati allo studio di “Microsoft Office” nelle sue diverse applicazioni: Word (15 ore), Excel (12 ore), Powerpoint (10 ore), Access (10 ore), Outlook (6 ore) e infine Tutto Office (50 ore) che prepara all’uso approfondito dei cinque software, spiegandone funzionalità base e avanzate con una didattica moderna ed efficace.

“Il vantaggio più evidente è dato dalla possibilità di seguire i percorsi online secondo le proprie personali disponibilità di tempo. – sottolinea il presidente di Confartigianato Lecco Daniele Riva – E’ possibile infatti “frequentare” le lezioni quando e come si vuole, anche da smartphone e tablet. Ci si può organizzare per collegarsi in viaggio o da casa, con una semplice connessione internet, a qualsiasi ora del giorno e della notte. I corsi sono intuitivi e di facile navigabilità, spiegati e commentati dai docenti attraverso un ricco archivio video, con parti scaricabili e stampabili. Si può inoltre interrompere la lezione in qualsiasi momento e riprenderla esattamente dal punto in cui si è lasciata, oppure recuperare sezioni poco chiare”.

Per maggiori dettagli e iscrizioni, rivolgersi a Confartigianato Lecco dott.ssa Chiara Bellingardi, tel. 0341.250200, formazione@artigiani.lecco.it