Consonno. Tornano i Mondiali di Nascondino: 80 squadre, 10 nazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Consonno torna a essere protagonista. L’8, il 9 e il 10 settembre ospiterà ancora una volta il Nascondino World Championship. L’evento, internazionale, ospiterà ben 80 squadre, da diversi paesi: oltre alle squadre europee di Francia, Portogallo, Svizzera, Belgio, Slovenia e Ungheria e ovviamente Italia, giocheranno anche  GiapponeStati Uniti e Australia.

Il premio è la Foglia di Fico d’Oro, emblema del nascondere. Il luogo della competizione e della festa circostante saranno le immense distese selvagge, nascoste fra gli edifici abbandonati di Consonno, l’ex paese dei balocchi a pochi chilometri da Lecco che negli anni ’60 fu la Las Vegas italiana.

Non solo nascondino ma anche concerti nascosti, birrifici artigianali e una selezione fra i migliori food truck d’Italia con “L’imboscata – street food & beer good”. Tre giorni di festa a partire dal pomeriggio di venerdì 8 settembre. Sabato e domenica “L’imboscata” sarà aperta dalle prime ore della giornata per una colazione in mezzo alla natura, il pranzo in attesa delle gare pomeridiane e ovviamente la cena con la festa della sera.

Sarà allestito un palco che ospiterà i live del “Nascondino MuSeek Festival” organizzato in collaborazione con Soundreef e, al termine della musica sul main stage, il pubblico dovrà seguire il suono per trovare i numerosi concerti nascosti che prenderanno vita venerdì e sabato sera fra i boschi di Consonno. I giocatori iscritti potranno montare le proprie tende nel “Wild and Seek” camping che sarà allestito nei pressi del campo da gioco mentre i più organizzati potranno parcheggiare il proprio camper a pochi metri di distanza dal luogo nel quale tutto l’evento prenderà vita.