Dalla politica in città a chef in tv: Irene Riva alla “Prova del cuoco”

Tempo di lettura: 2 minuti

irene-riva-prova-del-cuoco

LECCO – L’abbiamo sempre vista impegnata per la città, nel sociale e in politica,  nella battaglia per la difesa dei diritti delle donne,  ma oggi Irene Riva, per  ben 35 anni insegnante ed ex consigliere comunale del PD, si è messa in gioco partecipando al programma televisivo “La prova del cuoco”.

Il programma culinario, che va in onda tutti i giorni alle 11.50 su Rai 1, lunedì ha visto come protagonista proprio lei, Irene Riva, impegnata ai fornelli nella squadra verde affiancata dalla chef Francesca Marsetti.

“Voglio entrare in un mondo che per ora ho solo visto. Sarà certamente un’esperienza arricchente, anche perché ha a che fare con il cibo” queste le parole con cui l’ex consigliera lecchese, nei giorni scorsi aveva annunciato sui social la sua partecipazione al programma.

irene-2
Tra una preparazione e l’altra, la “cuoca provetta” ha raccontato della sua quotidianità, dei due figli Paolo e Francesca e della piccola nipotina Viola alla quale è molto legata, e proprio per questo si definisce “ nonna innamorata”.

“Vivere in quel ramo del lago di Como non ha prezzo, ‘i Promessi Sposi’ sono la metafora perfetta del nostro tempo” così Irene Riva, in diretta tv,  ha raccontato le bellezze della nostra città.