LECCO – L’Edilcasa Civatese si dimostra fucina non solo di giocatori di pallacanestro, ma anche di aspiranti musicisti. Dopo Arturo Fracassa, un altro giocatore della squadra grigiorossa proverà a cercare la sua strada nella musica. Daniele Valsecchi però ci tiene a sottolineare che non è stato il grande Arturo a ispirarlo, che i loro percorsi sono molto differenti.
“Nasco come artista di strada, per divertimento. Nel corso degli anni ho girato qualche città come chitarrista, proponendo le mie canzoni folk. Nel 2016 poi ho scritto il mio primo pezzo in collaborazione con Francesco Fumagalli – “La ninna nanna” – e un amico d’infanzia ha deciso di investire con me nel progetto, producendo metà dei costi del mio CD.”
L’album di Daniele uscirà il 21 giugno 2018, data del primissimo concerto che avverrà in piazza a Civate. Il ventunenne ha scelto come nome d’arte “Equilibrista Instabile” e ce ne spiega i motivi. “Adoro giocare coi contrari e credo di cercare sempre un mio equilibrio sulla “corda” della vita, anche se la mia parte emotiva mi rende instabile.”
La musica proposta da Daniele non sarà Folk, ma tendente all’Hip Hop. L’artista però non vuole essere chiamato rapper. “Io sono uno scrittore che usa la musica per arrivare alle persone. Il genere che faccio è sperimentale, innovativo, non riesco a racchiuderlo in una definizione.”
L’album, in corso di registrazione presso l’HD Studio di Lecco, sarà composto da sette tracce, più la bonus track “La Ninna nanna”. Chiunque volesse ascoltare in anteprima la canzone potrà farlo contattando direttamente Daniele alla sua pagina social di Facebook. A fine maggio invece sarà possibile vedere il primo video su YouTube.