DERVIO – L’Anas comunica che da lunedì 26 agosto, alle 11, chiuderà la rampa dello svincolo di Dervio in uscita dalla strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, per consentire il prosieguo dei lavori nella canna nord della galleria ‘Monte Piazzo’.
Anas fa inoltre sapere che “La limitazione permetterà all’impresa appaltatrice di operare su entrambi i fronti del tratto di galleria ‘Monte Piazzo’ da risanare, per rispettare l’ultimazione fissata al giugno 2014. Tale intervento, che riduce i tempi di lavoro ma rende necessaria la chiusura della rampa è stato illustrato dall’Anas alle Istituzioni e agli Enti locali”.
Da lunedì prossimo quindi i veicoli in transito sulla SS36 diretti a Dervio e/o in Valvarrone potranno utilizzare il percorso alternativo rappresentato dalla viabilità provinciale (SP62 e SP72) con uscita consigliata allo svincolo di Bellano.
Nessuna modifica, invece, è prevista per la circolazione in direzione Lecco, in quanto la relativa rampa dello svincolo di Dervio per l’immissione lungo la SS36 rimarrà aperta.
Le informazioni sulla chiusura e le deviazioni saranno indicate con segnaletica in loco e tramite i pannelli a messaggio variabile posti lungo la SS36 e la viabilità provinciale.