
LECCO – Domenica di maltempo nel lecchese: ampiamente prevista la perturbazione che già da sabato sta interessando il Nord d’Italia ad opera di alcuni sistemi nuvolosi legati ad una bassa pressione che per qualche giorno si è fermata sul bacino del Mediterraneo.
Nevicate a bassa quota in mattinata stanno interessando sia l’area della Valsassina, già nuovamente imbiancata nella giornata di sabato, e la Brianza dove la pioggia ha lasciato spazio a qualche fiocco di neve.

A Ballabio qualche disagio dovuto alle strade interne del paese imbiancate e code intorno a mezzogiorno all’ingresso del tunnel in direzione di Lecco. Ai Piani Resinelli, dove nevica dal pomeriggio di sabato, sono scesi 60 centimetri di neve. A Bobbio impianti chiusi domenica per il maltempo.
Le precipitazioni dovrebbero attenuarsi dal pomeriggio, sono previsti 27.5mm di pioggia. Durante la giornata di oggi, come registrato dagli esperti di 3B. Meteo, la temperatura massima registrata sarà di 4.4°C, la minima di 3°C
Cieli molto nuvolosi anche lunedì: al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio e nuove deboli piogge in serata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1550 m. Schiarite previste a partire da martedì.
Le foto dai Piani Resinelli:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































