LECCO – Niente da fare per chi sperava in un picnic domenicale o in una scampagnata tra monti e lago: già dalla prima mattinata di domenica le piogge stanno insistendo sull’area lecchese, con cieli molti nuvolosi e precipitazioni che nel pomeriggio dovrebbero dare spazio anche a temporali. Secondo gli esperti si attendono fino a 31mm di pioggia e temperature comprese tra i 14 e i 19 gradi.
Situazione che migliorerà dal primo pomeriggio di lunedì, quando il sole dovrebbe fare nuovamente capolino e portare il bel tempo almeno fino al prossimo venerdì, con temperature in rialzo fino ai 25 gradi. Ma già dal prossimo weekend sono attese nuove piogge e precipitazioni a carattere temporalesco.
Un’altalena tra sole e piogge che potrebbe accompagnare l’estate, con un luglio che secondo i meteorologi vedrà molta instabilità al Nord, in particolare tra la seconda e la terza settimana del mese ed un agosto caratterizzato da forti temporali. Al contrario della stagione estiva dello scorso anno infatti, dominata dall’anticiclone africano, l’estate 2013 vivrà il passaggio di onde sub-tropicali e di intrusioni fresche dal canale della Bretagna.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































