Domenica il Fashion show: moda, musica e solidarietà

Tempo di lettura: 3 minuti
Gli organizzatori e i rappresentanti di alcune delle realtà cittadine coinvolte nell'inziativa

    Gli organizzatori e i rappresentanti di alcune delle realtà cittadine coinvolte nell’inziativa

 

LECCO – Moda, musica e beneficenza: l’1 ottobre, in occasione della festa di Lecco, torna l’appuntamento con l’evento dell’Agency P.E.H. e Hair3Studio che animerà lo splendido Cortile delle Botti e dei Sassi di via Ghislanzoni con la terza edizione del Fashion, Art, Dance and Music Anniversary.

“Anche quest’anno abbiamo voluto offrire al pubblico tante sfaccettature in un unico evento, dal fashion alla cultura, coinvolgendo esercenti e associazioni” spiega Maria Elisa Anghileri organizzatrice dell’iniziativa insieme ad Alberto Colnaghi, presentando l’evento alla sede di Confcommercio Lecco.

La moda, perché come ogni anno una passerella vedrà sfilare grandi e piccini, con numerosi marchi tra i più rinomati della scena lecchese e internazionale tra cui lo storico Carminati,​ Brums​ che ha appena aperto i battenti in centro città all’Isolago, Wit​ ​in abbigliamento donna, Pitti​ ​Moda​ e L’Atelier​ ​di​ ​Carla​, con abiti da sposa unici creati su misura. Presentano​ ​Giustino​ ​Comi​ ​e​ ​Lara​ ​Ferrario​.

L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 14.00, alle 14.30 si terrà il concerto​ ​Jazz capitanato da Rosella Sibio, vincitrice delle selezioni della tappa lombarda di Sanremo e docente della scuola di musica Professional Music Academy di Lecco. Special Guest la Velina​ ​spagnola​ e modella Simona Guatieri e diverse mamme blogger da tutta la Lombardia. Seguirà la sfilata alle 15.30, prima dei bimbi e poi, alle 16, gli adulti.

L’atmosfera di festa e moda sarà deliziata anche dai balli e dalle esibizioni teatrali a cura di Stendhart​ ​di Oggiono, non mancheranno ovviamente intrattenimenti e leccornie per grandi e piccini grazie ai numerosi gli stand presenti. Verrà allestita l’esposizione artistica dell’Associazione​ ​Culturale​ ​Spazio​ ​D​ ​di Daniela Padelli e Cinzia Tropenscovino. Tra gli espositori anche L’arte del Fiore,  i negozi per giocattoli Teorema e l’asilo Baby World di Lecco, dedicati al benessere e salute gli stand di Ortopedia Labsan, HID Wellness, infine la ristorazione con Dulcibus, Bistronima e con il birrificio DuLac.

Alberto Colnaghi  e Maria Elisa Anghileri (Agency PEH) insieme a  Giuseppe Preda (Gruppo Amici Lecco)

Al termine dell’evento verrà​ ​offerto​ ​un​ ​aperitivo​ per tutti. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione​ ​Gruppo​ ​Amici​ ​Lecco​ per la creazione della casa in cui potranno vivere i ragazzi con i volontari e persone amiche.

“A dicembre festeggeremo il primo compleanno della nostra casa, che attualmente ospita cinque ragazzi – spiega il presidente dell’associazione, Giuseppe Preda – E’ la prima abitazione dedicata ai disabili che funziona grazie al volontariato ed è una risposta importante per quelle persone affette da disabilità e sole che, se non esistesse questa possibilità, sarebbero destinate ad un istituto. Assistiti dai volontari, possono vivere una vita dignitosa e questo grazie all’aiuto anche di iniziative come questa che ci hanno permesso di trasformare il progetto in realtà”.

Anche per questo, l’evento dell’1 ottobre sarà un pomeriggio all’insegna dell’arte, della moda, dello spettacolo, della musica, del ballo, ma soprattutto dell’amicizia, del divertimento e della solidarietà. Con il Patrocinio del Comune di Lecco In caso di maltempo l’evento si terrà domenica 8 ottobre.

 

NELLA GALLERIA FOTOGRAFICA – I riconoscimenti dell’associazione ad alcuni sostenitori dell’iniziativa, presenti alla presentazione dell’evento.