Domenica l’esercitazione dei cani di salvataggio nautico sul lungolago

Tempo di lettura: 2 minuti

440_0_3543688_28425LECCO – L’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico presenta l’open day 2015 che si terra a Lecco  il 19 luglio, sul lungolario Isonzo all’ altezza del monumento ai Caduti.

A partire dalle 10 e fino alle 18 verranno svolte spettacolari prove di salvataggio e dimostrazioni soccorso a persone e natanti da parte delle unità cinofile di A.C.S.N. con l’intervento di mezzi nautici e terrestri di supporto quali moto d’acqua, gommoni, pattini etc …

Nell’ intervallo tra le dimostrazioni ACSN metterà a disposizione di chiunque voglia cimentarsi mute e giubbotti di salvataggio per bipedi e quadrupedi per poter provare l’emozione di un tuffo con il proprio cane o anche semplicemente per vivere da vicino un salvataggio svolto dalle nostre unità cinofile.

All’ evento parteciperanno con i propri mezzi terrestri e nautici: Guardia Costiera Ausiliaria, SNS Società Nazionale Salvamento ed altre associazioni di volontariato del territorio.

L’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico A.C.S.N. è un’associazione o.n.l.u.s. di volontari che fa parte integrante della Società Nazionale di Salvamento SNS di Genova (sez. di Monza): dal 1871 la prima società al mondo a qualificare i Bagnini di Salvataggio. La S.N.S. è membro della International Maritime Rescue Federation – I.M.R.F. (già International Lifeboat Federation – I.L.F.), organizzazione internazionale che raccoglie tutte le maggiori associazioni mondiali del settore.