LECCO – A distanza di ben dieci anni dall’ultima edizione, quest’anno in occasione dei festeggiamenti del 40° di fondazione del GEL, viene riproposto lo storico “Girett per ul Paes”, camminata non competitiva per le vie di Laorca, Malavedo e Rancio, creata dai fondatori del gruppo a cavallo fra gli anni ’70 e ’80.
La camminata, in programma sabato 18 luglio alle ore 16:30, è aperta a tutti e prevede un percorso di circa 5,50 km di lunghezza con un dislivello in salita di 400 m che toccherà gli angoli più caratteristici dei nostri rioni, partendo e ritornando all’oratorio San Giuseppe di Laorca.
La manifestazione 2015 è dedicata alla memoria dei cari amici Arnoldo Buttironi e Gianpaolo Spinelli, recentemente scomparsi.
Le iscrizioni si ricevono tutti i venerdì dalle 21:00 alle 22:30 presso la Sede del GEL (via Spreafico 10, Laorca di Lecco) oppure direttamente sabato 18 luglio, dalle 15:45 alle 16:15, presso la partenza all’Oratorio di Laorca.
L’iscrizione è gratuita ed ogni partecipante riceverà un piccolo omaggio!
Le premiazioni verranno effettuate sempre sabato 18 luglio, alle ore 20:45, presso l’Oratorio San Giuseppe di Laorca, nel corso della Festa Compatronale della Madonna del Carmine (Terza de Löi).
Verranno premiati la e il più giovane, la e il meno giovane, la e il più lontana/o, la famiglia e il gruppo più numerosi!