CALOLZIOCORTE – Un appuntamento rivolto agli allenatori, ai volontari e a chi fa parte di staff tecnici e direttivi delle società sportive calolziesi: la “Comunità Educante Calolziocorte” e “Sport insieme” hanno promosso, con il contributo di Fondazione Cariplo, l’evento “Educazione e sport – cambiare lo sguardo”. L’incontro, che si terrà venerdì 2 dicembre alle ore 20.45 presso il salone dell’Oratorio di Sala di Calolziocorte, apre le porte anche a tutti coloro che sono appassionati di sport.
La serata vedrà come relatori: Lucia Castelli, insegnante di educazione fisica e pedagogista che collabora dal 2000 come consulente psicopedagogista del settore giovanile dell’Atalanta e Juan Mogni, docente di educazione fisica, laureato in scienze motorie, allenatore e formatore Fipav. La prima a prendere la parola sarà la docente esperta della Scuola regionale dello Sport del CONI Lombardia. I moderatori della serata saranno don Roberto Trussardi e il prof. Massimo Tavola.
Collaboreranno all’iniziativa numerose associazioni sportive di Calolziocorte, il Vicariato, le Parrocchie, gli istituti scolastici, l’Agesc, “Ali per la scuola”, il C.A.G. (centro adolescenti e giovani), l’Aiart, le coop. La vecchia quercia e Liberi sogni, l’Altra Via, la Biblioteca civica.