LECCO – “Il bilancio dell’esodo estivo 2015 può essere sintetizzato in un semplice ma efficace dato. E’ stato sfatato un luogo comune: pur registrando un sensibile aumento del traffico, del 3,13%, legato all’incremento dei flussi turistici e della mobilità e alla ripresa economica del Paese, sulla nostra rete stradale e autostradale sono diminuite le code e le criticità”.
Così il presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani, ha presentato venerdì al Viminale i risultati dell’esodo estivo 2015. Complessivamente, lungo le principali direttrici stradali ed autostradali di competenza Anas, nel periodo compreso tra il 24 luglio e il 31 agosto, si sono stimati transiti di oltre 93 milioni di veicoli.
In base ai dati dei sensori sulle principali direttrici si è registrato un aumento del traffico del 3,13% (92,9 milioni di veicoli nel 2015, contro i 90 milioni del 2014).
Il giorno con maggiori volumi di traffico è risultato il venerdì 31 luglio con 5,5 milioni di transiti. I tratti a maggior traffico sono stati: Grande Raccordo Anulare con 8,2 milioni di transiti; SS16 ‘Adriatica’ con 7,3 milioni transiti; Autostrada Roma-Fiumicino con 4,8 milioni di transiti.
Anche la Strada Statale 36, che da Milano porta a Sondrio passando per Lecco, è stata tra le strade più trafficate ad agosto con 4,3 milioni di transiti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































