
LECCO – “L’azienda ha monetizzato il 39%, assolutamente in linea con quanto consentito, e realizzerà un posteggio pubblico a piano terra ed un secondo parcheggio al primo piano, con un montauto, destinato al personale del supermercato”.
L’assessore comunale all’Urbanistica, Gaia Bolognini, fa chiarezza riguardo alla richiesta di ampliamento avanzata da Eurospin per il punto vendita di Lecco dopo le preoccupazioni avanzate dalla Confcommercio.
Il progetto prevedrebbe l’ampliamento della superficie di vendita esistente da 656,71 m2 a 989,62 m2 , con la superficie lorda di pavimento che passerà da 1.047,11 m2 a 1.547,11 m2. Un intervento che la catena commerciale attende da anni di poter realizzare per la sede lecchese, che si allargherà al capannone adiacente, rimanendo comunque collocata nella categoria di media struttura di vendita.

Più che un vero ampliamento, secondo quanto riferito dall’assessore, si tratterebbe di un riordino degli spazi di vendita. “Il tutto è conforme allo strumento urbanistico – precisa l’assessore Bolognini – non sono previste deroghe al PGT”.
L’assessore rassicura anche riguardo ad eventuali problematiche sul fronte della viabilità rispetto alle quali l’associazione dei commercianti aveva avanzato i propri dubbi, “non sono previste modifiche”. I nuovi parcheggi saranno realizzati sul retro del supermercato, con ingresso da via Caduti Lecchesi a Fossoli.
VEDI ANCHE:
– Lecco. Eurospin più grande: progetto per ampliare il punto vendita
– Confcommercio contro l’ampliamento dell’Eurospin

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































