LECCO – Oltre un centinaio di persone hanno accolto l’arrivo di Fabio Volo, noto personaggio televisivo seguitissimo scrittore, martedì sera a Lecco ospite della libreria Cattaneo di via Roma per presentare il suo nuovo libro.
I fans hanno dovuto attendere diverso tempo, ben 45 minuti oltre l’orario previsto, perché anche l’autore, così come tanti automobilisti lecchesi, è rimasto in coda a causa del tamponamento sul Terzo Ponte che in serata ha ingolfato il traffico. Un’attesa ripagata da autografi e foto.
“Siamo molto felici di avere un autore di punta come Fabio Volo nella nostra libreria. È solo la terza volta che viene a Lecco, e il fatto che abbia scelto di venire da noi è un motivo di grande orgoglio, visto anche le numerose persone che lo stanno aspettando” ha dichiarato Anna Maria Regazzoni, responsabile della libreria.
Fabio Volo ha raggiunto la fama prima come conduttore televisivo e poi come scrittore. L’esordio avviene nel 2001 con il volume “Esco a fare due passi”. I suoi libri godono di un ampio seguito di pubblico tanto che il suo nono e ultimo lavoro – “Quando tutto inizia” – occupa attualmente il primo posto nei 100 libri più venduti del Mondadori Store e il quarto nella classifica di Amazon.