CALOLZIOCORTE – Imparare a giocare con oggetti insoliti e materiali riciclati. Sarà un Ferragosto davvero singolare quello che si svolgerà al Giardino Botanico di Villa de Ponti di Calolziocorte di via Galli 48/a, quando giovedì 15 agosto, prenderà il via l’iniziativa “Impariamo giocando o giochiamo imparando?” organizzata all’interno del progetto “Regaliamoci un Giardino 2013” che si propone di accrescere e valorizzare il bagaglio esperenziale e formativo di una ventina di giovani compresi tra i 16 e i 22 anni della Valle San Martino.
L’evento rivolto in particolar modo a famiglie, ragazzi e bambini, sarà curato della Cooperativa Sociale Liberi Sogni onlus, e sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.
Il secondo appuntamento al Giardino Botanico è fissato per l’1 settembre, alle 16, con lo spettacolo teatrale Il Castello Incantato a cura del teatro del Veneto (in caso di maltempo lo spettacolo verrà posticipato al 15 settembre). Terzo appuntamento domenica 3 ottobre, alle 15, con “S-Cecc e Chavalas racconti e fiabe dalla bergamasca al Nicaragua”.