“Festa dello sport”, Mandello premia i giovani e l’atleta dell’anno

Tempo di lettura: 2 minuti
Un gruppo di giovanissimi atleti premiati a Mandello in occasione della Festa dello sport del novembre 2014.
Un gruppo di giovanissimi atleti premiati a Mandello in occasione della Festa dello sport del novembre 2014.

 

MANDELLO – Sarà la festa dei giovani e dei giovanissimi atleti che si sono messi in evidenza lo scorso anno nella pratica di varie discipline. Ma sarà, più in generale, la festa dello sport mandellese.

L’appuntamento è per sabato 16 gennaio, con inizio alle ore 20.30, al cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè”.

Serenella Alippi, assessore allo Sport.
Serenella Alippi, assessore allo Sport.

Verranno premiati i giovani atleti “under 16” distintisi come detto nella stagione agonistica 2015 sulla base delle segnalazioni pervenute all’assessorato allo Sport del comune di Mandello dalle varie associazioni sportive e dagli istituti scolastici del territorio.

“Nel corso della serata di sabato – osserva Serenella Alippi, assessore allo Sport – verrà anche proclamato l’atleta dell’anno e verranno premiati i vincitori del Campionato delle Grigne di corsa in montagna, intitolato alla memoria di Marco Invernizzi. A dare lustro all’evento sarà poi la presenza sul palco del cineteatro di figure di prestigio del mondo dello sport”.

Da qui l’invito rivolto dallo stesso assessore alla cittadinanza a presenziare all’appuntamento, che accanto alle premiazioni proporrà anche momenti di spettacolo e di divertimento per tutti.

Ad aprire la serata sarà un’esibizione delle giovanissime allieve della scuola di danza classica della Polisportiva Mandello seguite dall’insegnante Gemma Della Torre. E non mancheranno altre sorprese.