
LECCO – E’ stato pubblicato sul sito della Fondazione (www.fondazionelecco.org) il testo del Bando 2018.1 per l’erogazione di contributi a favore di progetti di solidarietà sociale proposti dalle Organizzazioni di volontariato e dal più ampio mondo degli Enti di Terzo Settore della provincia di Lecco.
Sono stati confermati i settori dell’assistenza sociale, della tutela ambientale, della valorizzazione del patrimonio artistico e, in misura minoritaria, delle iniziative di promozione della cultura e dell’arte.
La dotazione complessiva del Bando, con risorse proprie della Fondazione e in parte significativa fornite dalla Fondazione Cariplo, è di 400 mila euro, per la copertura sino al 50% del costo dei progetti. Il cofinanziamento richiesto dovrà essere raccolto con la partecipazione attiva della comunità locale e versato alla Fondazione comunitaria del Lecchese entro il 20 novembre 2018.
Grazie a questo meccanismo virtuoso, sul nostro territorio verranno quindi messi in moto investimenti di utilità sociale per almeno 800 mila euro.
L’ammontare minimo e massimo previsto per i singoli progetti varia da 5 a 20 mila euro in funzione dei settori e delle tipologie, come meglio specificato nel regolamento del Bando.
Il termine per la presentazione delle domande, sugli appositi moduli (rilevabili unicamente dal sito Internet: www.fondazionelecco.org) scade il 30 aprile 2018.
Nel regolamento sono dettagliatamente indicate le condizioni di ammissione e le priorità previste, sia con riferimento ai soggetti, sia in ordine alla tipologia dei progetti nei singoli comparti.
Ulteriori informazioni sono reperibili direttamente presso la sede della Fondazione (piazza Lega Lombarda, 4 – Villa Locatelli) a Lecco, tel. 0341 353123 o tramite e-mail: segreteria@fondazionelecco.org.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































