Forte Montecchio Nord e Forte Fuentes riaprono al pubblico

Tempo di lettura: 2 minuti

Foto aeree di Forte_Montecchio_09-08-13 (29)

COLICO – La batteria corazzata meglio conservata in Europa risalente alla I Guerra Mondiale e il forte Spagnolo del XVII Secolo, entrambi localizzati a Colico, nel Pian di Spagna, riaprono al pubblico per la stagione regolare.

In questi mesi Forte Montecchio Nord e Forte Fuentes gestiti dal Museo della Guerra Bianca in Adamello di Temù (BS) sono stati visitati dai gruppi prenotati e sono stati oggetto di accurate manutenzioni. Ma ora chiunque, anche singolarmente, può accedere ai due forti agli stessi prezzi e agli stessi orari della stagione 2013.

Forte Montecchio Nord apre dalle 10 alle 18 con visite guidate che partono ogni ora (alle 10, alle 11, alle 12…), a partire da sabato 5 aprile. Sarà aperto ogni sabato, ogni domenica e ogni giorno festivo (Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto solo per citare i più vicini).

fuentes

Forte Fuentes osserva lo stesso orario, dalle 10 alle 18 continuato, ma è possibile visitarlo liberamente senza servizio di accompagnamento (obbligatorio a Forte Montecchio) e in qualsiasi orario compreso nella fascia di apertura.

I costi sono di 7 euro per Forte Montecchio Nord (ridotto 5 per ragazzi dai 6 ai 14 anni; da 0 a 5 anni ingresso gratuito), comprensivo di servizio guida, e 5 euro per Forte Fuentes (ridotto 3 per i ragazzi dai 6 ai 14 anni; da 0 a 5 anni ingresso gratuito).

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.fortemontecchionord.it, il sito www.fortedifuentes.it, la pagina Facebook “amici del forte Montecchio nord e di forte fuentes” e la pagina twitter “Forte Montecchio”.