MANDELLO – Il Gal – Gruppo Amici di Luzzeno guarda ai primi importanti impegni organizzativi del 2015 e annuncia una nuova stagione con eventi di sicuro richiamo e all’insegna dello sport e dello svago.
Lo scorso fine settimana, per cominciare, si è rinnovato il tradizionale appuntamento con la cena sociale, che ha riunito al ristorante “Al Verde” di Rongio un buon numero di soci e simpatizzanti per una piacevolissima serata conclusa con il taglio di una invitante torta.
Adesso è alle porte l’assemblea annuale, convocata dal presidente del Gal, Renato Zucchi, per le ore 21 di lunedì prossimo, 30 marzo, presso la sede dell’associazione, in via Segantini a Luzzeno.
All’ordine del giorno, dopo la nomina del presidente e del segretario dell’assemblea, la relazione morale e programmatica del consiglio, l’esame del bilancio consuntivo 2014 e del preventivo 2015, la relazione del collegio dei revisori dei conti, la discussione e successiva votazione delle varie relazioni e l’illustrazione delle attività associative per l’anno in corso.
Per domenica 17 maggio è invece programmato il tradizionale e sempre atteso appuntamento con la Luzzeno-Manavello di corsa in montagna, quest’anno al traguardo della quattordicesima edizione, che assegnerà il “Trofeo Pino Redaelli” (alla memoria).
I concorrenti si sfideranno su un tracciato di tre chilometri e 100 metri, con un dislivello di 800 metri.
La competizione varrà anche quest’anno come prima prova del Campionato mandellese della specialità. Verrà proposta in collaborazione con gli Amici del Manavello e potrà contare sul patrocinio del Comune di Mandello.
Le adesioni si riceveranno presso la sede del Gal la sera del giovedì precedente la gara e verranno comunque accettate fino alle ore 8.30 del giorno stesso di svolgimento della corsa, che per la cronaca nel 2014 fu vinta – con il tempo di 29’29’’ – da Davide Trincavelli, primo anche nel 2013.
Lo stesso atleta mandellese si era aggiudicato pure le edizioni del 2005, del 2008, del 2010 e del 2011.
Per informazioni si può telefonare al 339-5304035. La quota di iscrizione è di 8 euro e la partecipazione libera a tutti i concorrenti (maschi e femmine) che alla data del 17 maggio avranno compiuto i 18 anni.