LECCO – Grande successo, sabato 28 febbraio, per il nuovo appuntamento di “Lecco Città dei Bambini”, un progetto di Materiaviva, che, con l’attività “Il borgo dei pescatori”, ha portato grandi e piccoli alla scoperta del rione di Pescarenico.
Otre 30 i bambini, da 4 a 10 anni, che, insieme ai propri genitori, hanno partecipato alla visita interattiva: rispondendo ad alcune domande o mettendosi alla prova con brevi giochi, i piccoli visitatori hanno scoperto la Chiesa parrocchiale, il Convento di frà Cristoforo per poi addentrarsi nelle strette viuzze del borgo.
In Piazza Era, accompagnati da immagini di opere d’arte e citazioni dal celebre romanzo manzoniano, i partecipanti hanno incontrato un pescatore che ha aperto le porte del suo negozio, raccontando di questo antico mestiere e mostrando loro i suoi strumenti di lavoro.

Affascinati dai luoghi e dagli incontri, i bambini hanno seguito con entusiasmo questo percorso, un’occasione anche per gli adulti per vivere in modo insolito luoghi frequentati quotidianamente ma poco conosciuti.
Un ringraziamento da parte degli organizzatori a Ceko Pescatore per la gratuita collaborazione all’iniziativa che inoltre fanno sapere: “poiché non è stato possibile accogliere tutte le richieste di adesione, l’attività sarà replicata in data da definirsi”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































