I Carabinieri pronti a celebrare la Virgo Fidelis patrona dell’ “Arma”

Tempo di lettura: < 1 minuto

virgo_fidelisLECCO – Domani, sabato 21 novembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco, guidati dal Ten. Col. Rocco Italiano, celebreranno come di consueto la “Virgo Fidelis”, la patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una cerimonia religiosa che si terrà alle ore 11.00 presso il santuario “Nostra Signora della Vittoria” di Lecco.

Il rito religioso, che vedrà la presenza di una rappresentanza dei Carabinieri della provincia, dei soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Lecco, che quest’anno celebreranno la ricorrenza insieme all’Arma in servizio, nonché di numerosi ospiti ed autorità locali, sarà officiato da monsignor Maurizio Rolla, vicario episcopale di Lecco ed allietato dai canti della Schola Cantorum “Sant’Antonio Abate” di Introbio, dir. Maria Grazia Riva.

La ricorrenza celebrerà inoltre il “74° anniversario della battaglia di Culqualber”, fatto d’armi tra i più cruenti avvenuti in Africa durante la Seconda Guerra Mondiale, che valse la seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare alla bandiera dell’Arma dei Carabinieri, nonché la “Giornata dell’Orfano”.