MP – Sarà per la crisi, sarà perché il web ci mette a disposizione strumenti che prima non c’erano, fatto sta che risparmiare in rete è diventato molto più semplice da quando la parola ”sconto” ha iniziato a fare rima con couponing.
Già, couponing, così si chiama il nuovo trend che dilaga online per garantirsi le migliori possibilitá di sconto sulle principali categorie di acquisto.
Ma in cosa consiste effettivamente il couponing online?
Per comprenderlo al meglio, forniamo l’esempio di Sconti.com, portale che si sta velocemente affermando come leader di questo settore.
Già dalla prima occhiata ci rendiamo conto della presenza di moltissime offerte riguardanti i marchi migliori e più conosciuti sul mercato. Niente sottomarche, quindi. Si tratta proprio di ottenere sconti, anche considerevoli, su prodotti originali. Ad aiutarci nelle ricerche è la suddivisione del sito in categorie. Ecco allora che, se cerchiamo un capo d’abbigliamento da Zara a Desigual, passando per Asos, che vanta un’ottima raccolta di codici sconto su Sconti.com, possiamo verificare in un click tutte le promozioni disponibili solo per il negozio desiderato. Se invece non abbiamo una preferenza di brand, possiamo scegliere la categoria ”moda” e navigare tra tutte le offerte disponibili per tutte le marche. Possiamo fare altrettanto con decine di negozi e per diverse tipologie merceologiche: elettronica, prodotti per animali, scuola e ufficio, casa e giardino, sport, viaggi, salute e bellezza e così via. Nello shopping, si sa, mese che vai, offerta che trovi… Allora perché non approfittare delle ”offerte stagionali”? C’è anche questa possibilità. I saldi, infatti, convengono ancora di più se sono online!
Veniamo al funzionamento vero e proprio. Navigando tra le tante offerte proposte, basterá scegliere quella che più vi sembra interessante. Una volta che avrete trovato il coupon che fa per voi, è sufficiente copiare il codice corrispondente e procedere verso il sito dove verrá effettuato l’acquisto. Al momento di fare l’ordine utilizzate il codice (incollandolo nell’apposito campo che verrá indicato) e… voilà! Lo sconto sará servito!
Iniziare a risparmiare con facilitá oggi si puó, resta solo da provare.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































