VALGREGHENTINO – Il prossimo 8 dicembre il gruppo folkloristico “I Picett del Grenta” di Valgreghentino festeggerà, come ogni anno, la patrona della musica, di strumentisti e cantanti: Santa Cecilia.
I Picett chiuderanno in bellezza un anno di concerti e impegni che li ha visti protagonisti in rappresentanza dell’Italia, nella città di Santa Clara a Cuba, alla 35^ edizione della “Fiesta de la danza”, organizzata dal Council International of Organizations of Folklore Festivals and Folk Arts.
Il gruppo è attualmente impegnato a sostenere con esibizioni e concerti la campagna in favore di Telethon e ha già iniziato il consueto pellegrinaggio per portare, al suono delle zampogne, l’atmosfera del Santo Natale in varie piazze e strutture del lecchese e della Lombardia. Il 2018 sarà un anno pieno di impegni per i Picett del Grenta; fra tutti, il più atteso e importante, sarà quello del 30° anno di attività.
I festeggiamenti per Santa Cecilia inizieranno venerdì 8 dicembre alle 10, con la Santa Messa celebrata nella chiesa parrocchiale di Valgreghentino; seguirà alle ore 11.30 l’aperitivo presso la sede dei Picett e alle 12.30 pranzo presso il ristorante Bonanomi di Santa Maria Hoè.