LECCO – Una giornata sull’Isola Viscontea per divertirsi e trascorrere un magico momento in uno dei luoghi più suggestivi della città.
Domenica il Lions club di Castello Brianza e laghi e il Centro la Rosa hanno portato sull’isola decine di ragazzi disabili. “Il nostro obiettivo è quello di regalare un sorriso alle persone diversamente abili – spiega il presidente dei Lions Pietro Galbiati – ma anche valorizzare il nostro territorio, infatti attraverso attività come questa vogliamo aiutare l’Isola Viscontea”. Per tutta la giornata i ragazzi del centro hanno svolto diverse attività creative all’aria aperta, godendo della bellezza del posto. Galbiati è soddisfatto dell’evento che, pur piccolo può essere di grande valore: “Con queste piccole cose si può contribuire a migliorare il territorio – racconta – bisogna tornare ai valori di una volta, quelli che ci venivano insegnati da piccoli. Solo così possiamo aiutare chi sta intorno a noi”.
L’unico problema è stato l’attraversamento del lago da parte delle persone sulla sedia a rotelle. “Ci vorrebbe una passerella – dichiara Corrado Valsecchi, portavoce di Appello per Lecco – così tutti avrebbero accesso tranquillamente alle bellezze dell’isola”.