LECCO – La Grappa INVITTI, storica grappa della Valtellina, il 29 maggio sarà protagonista all’Expo in affiancamento a ICAM, uno dei marchi più noti del cioccolato italiano.
L’occasione è unica: i due marchi – Invitti, che rappresenta un’eccellenza dei prodotti della Valtellina, e Icam, storica azienda di cioccolato del lecchese nota in tutto il mondo – con il patrocinio di Slow Food, prestigioso marchio del buon cibo italiano, si presenteranno insieme ad un’esclusiva e particolare degustazione.
Essa sarà condotta dal noto sommelier Angelo Matteucci di AIS Liguria, nonché docente dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, che racconterà ad un pubblico selezionatissimo di 60 esperti di settore tra stranieri e italiani, come abbinare e sublimare al massimo il cibo degli dei, il cioccolato, al distillato per eccellenza, la grappa.
“E’ un’opportunità irripetibile per confermare la reputazione della Distilleria Invitti e delle sue grappe, e per affermare la sua immagine anche al di fuori della Valtellina, conquistando un pubblico sempre più ampio di estimatori del buon bere” spiegano da ICAM.
Egidio Invitti, quarta generazione della omonima distilleria, che presenzierà all’evento, afferma orgoglioso: “La vetrina dell’Expo darà risalto al nostro marchio e ci aiuterà a far conoscere la grappa, la buona grappa, anche ai giovani, ai non intenditori e agli stranieri, nostro target strategico”. L’appuntamento dunque è il 29 maggio all’EXPO, Padiglione dei Distretti Italiani del Cioccolato, per questo evento a numero chiuso e non aperto al pubblico … ma che farà parlare di Grappa Invitti, patrimonio della Valtellina, in tutte le lingue del mondo.