Il gruppo Geo del Cai Lecco a spasso per la Croazia

Tempo di lettura: 2 minuti

gruppo_geo (1)

 

CROAZIA – La Croazia e la sua splendida isola di Cherso sono state la location per la “settimana azzurra” che il Gruppo GEO (Gruppo Età d’Oro) ha trascorso dal 13 al 20 settembre. Una cinquantina di Seniores del CAI di Lecco sono sbarcati sull’isola, visitandola in lungo e in largo, abbinando trekking a bagni di mare e a uscite in barca.

Confortato da ottime condizioni meteo il gruppo, condotto dal sempre verde Marcello Sellari ha vissuto belle giornate contraddistinte da escursioni e scarpinate sui sassosi sentieri dell’isola, alternate a giornate di mare, uscite in barca e a tuffi nell’incontaminato mare croato.

Grarbrovice, Lubenice e Beli sono le spiagge raggiunte. Osor, Lussino Grande e Lussino Piccola, Cres, Pernat e Valun alcuni dei paesi visitati.

 

gruppo_geo (2)

 

Il gruppo non si è fatto mancare il raggiungimento della cima più elevata del Quarnero, il Televrin con i suoi 588 metri e dove in cima è stato apposto l’adesivo del GEO. E’ stata anche l’occasione per Gino di festeggiare in questo modo i suoi quattro volte vent’anni.

L’assistenza fornita da “Walden viaggi a piedi” con le due bravissime guide (Francesca ed Enrico), ha costituito un plus particolare che ha fornito anche un tocco di cultura alle uscite e alle giornate trascorse in buona compagnia.