Il Lombardia 2013: la festa e il dietro le quinte (FOTO)

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO –  Il Lombardia è stata una vetrina incredibile per Lecco. Chi da casa, chi dalle piazze sui maxischermi, tutti hanno potuto vedere le emozionanti immagini dell’arrivo. In questa pagina, grazie al lavoro dei nostri tre inviati, vogliamo ora regalarvi qualcosa che descriva l’evento dall’interno e farvi assaporare, attraverso le immagini, le forti emozioni dell’intensa giornata di domenica. 

Al Don Guanella, Quartier Generale, è stato allestito il pranzo per gli accreditati, la sala stampa e la sala conferenza post-gara. Grande risalto anche alla mostra sul ciclismo con le opere esposte e fotografate da giornalisti di tutto il mondo. Ed anche LeccoNotizie è al lavoro…

Rodriguez, da grande campione, appena giunto al Don Guanella per la conferenza stampa ha subito accettato di firmare il “wall of fame” dell’istituto con una dedica personalizzata.


Il Lombardia è stata una grande vetrina  anche per il grande record mondiale di Manuela Migliacco, la 29enne atleta paraplegica che proprio domenica ha compiuto un quarto di maratona correndo con il ReWalk, l’esoscheletro che gli ha permesso di tornare a camminare (vedi articolo)

Numerose le autorità istituzionali presenti all’evento ed anche volti noti del giornalismo sportivo italiano.

Il Lombardia, come ogni gara ciclistica, è una festa di colori, mezzi, sponsor, associazioni e volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

LA GALLERIA COMPLETA