‘Il Vaticano secondo Francesco’ venerdì Massimo Franco e Mons. Bettazzi

Tempo di lettura: 2 minuti
Prashanth Cattaneo
Prashanth Cattaneo
Prashanth Cattaneo

LECCO – È trascorso più di un anno dall’elezione di Papa Francesco, precisamente il 4 luglio sarà il 478esimo giorno che la Chiesa vede alla sua guida il Pontefice dalla “fine del Mondo”.

L’ Associazione Centro Orientamento Educativo – COE ha pensato di organizzare un incontro di riflessione sulla figura del Papa argentino che in pochi mesi ha cambiato radicalmente il volto della Chiesa, la serata in programma è dedicata a Don Francesco Pedretti (Barzio, 9 luglio 1999) in occasione dei 15 anni dalla sua morte. Sacerdote della Diocesi Ambrosiana, fondatore del COE, Don Pedretti è stato una figura di riferimento per il volontariato internazionale cristiano in quanto ha ricoperto anche il ruolo di Direttore dell’Ufficio Missionario dell’Arcidiocesi di Milano ed è stato assistente spirituale della Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (FOCSIV).

La serata di venerdì 4 luglio – in collaborazione con Pax Christi – vedrà la presenza di due personaggi di spicco nel panorama nazionale: Massimo Franco, editorialista del Corriere della Sera ed autore di Il Vaticano secondo Francesco (Mondadori, 2014); Mons. Luigi Bettazzi, Vescovo Emerito di Ivrea, tra i pochi viventi che hanno partecipato al Concilio Vaticano II.

L’incontro, che vedrà i saluti iniziali di Vico Valassi presidente della Camera di Commercio di Lecco e di

Cattaneo – Vice Presidente COE si terrà alle 20.45, all’auditorium della Casa dell’Economia di via Tonale a Lecco e verrà moderato da Sergio Marelli.