Il “volume 2” di 4K Motion tra acque, monti, luci e colori

Tempo di lettura: 2 minuti

Yuri-Palma_video (4)

 

LECCO – In poco più di tre minuti è racchiuso un gran numero di appostamenti, ricerche e corse disperate alla ricerca dei momenti migliori, quando luce, contrasti e situazioni particolari decidevano di creare spettacolo. E’ il “volume 2” di 4K Motion, il nuovo progetto da qualche giorno su youtube voluto da Yuri Palma, che vi ha dedicato centinaia di ore.

Il progetto stesso, che segue il “volume 1” di 4K Motion, era iniziato lo scorso mese di agosto ed è stato ultimato soltanto nelle ultime settimane. “Appunto dall’estate scorsa – spiega Yuri Palma – decine di mezze giornate sono state dedicate a corse disperate per giungere al momento giusto e nel posto giusto. E a volte si arrivava tardi perché la bellezza è unica e non sempre aspetta”.

 

Yuri-Palma_video (6)

 

Con le tecniche di timelapses e hyperlapses, Palma (ma preziosissimi sono stati i contributi di Riccardo Mojana e Cesare Castelnovo) ha dedicato questo “volume 2” del suo progetto 4K Motion a varie località.

Il territorio lariano è evidentemente molto presente perché Yuri vive nel Lecchese. Ma vi sono anche altri luoghi, da Mantova a Como fino a Spotorno, con la Valtellina ripresa invece dal bravissimo Mojana, convinto proprio da Palma oltre un anno fa a cimentarsi in queste tecniche e in effetti rivelatosi un indubbio talento.

 

Yuri-Palma_video (1)

 

Resta da aggiungere che Yuri ha dedicato molto tempo al colore di queste migliaia di scatti, affinché l’omaggio alla bellezza del moto fosse il più esaltante possibile.

Il video può essere visionato al link https://www.youtube.com/watch?v=rfmENM3x3b8

 

Yuri-Palma_video (7)