
LECCO – La novità annunciata per gli utenti lecchesi del Centro di raccolta rifiuti comunale di Via Buozzi è diventata effettiva: per accedere alla discarica, sarà sufficiente utilizzare la propria Carta Regionale dei Servizi e non più la carta comunale del servizio.

Il nuovo lettore è stato posizionato all’accesso della discarica: qui l’utente dovrà inserire la propria tessera e attenderne la lettura. Se le credenziali risulteranno in regola la sbarra d’accesso si aprirà, permettendo lo scarico di rifiuti. In caso opposto l’accesso sarà negato.
“Il servizio permetterà una maggiore accessibilità al centro di raccolta – ha detto l’assessore all’Ambiente del Comune di Lecco Ezio Venturini, presente in mattinata con alcuni tecnici presso il centro di raccolta rifiuti per effettuare una dimostrazione pratica – e allo stesso tempo permetterà di scoprire eventuali evasori della Tari”.
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Lecco, ciò vuol dire che residenti in comuni limitrofi non potranno accedere al centro.

“Noi crediamo nella differenziazione – ha detto Mauro Colombo, amministratore unico di Silea Spa – e questo centro è il punto di partenza per aiutare i cittadini a differenziare in modo corretto”.
“Oltre ad una maggiore accessibilità verrà evitato il problema dello scambio di tessere tra utenti per poter entrare in discarica – ha spiegato Roberto Pozzoni, responsabile commerciale della Imsa Srl, ditta che ha realizzato l’intervento tecnico-informatico – ogni cittadino infatti avrà la propria tessera ma allo stesso tempo per poter accedere al centro l’utente dovrà essere un cittadino lecchese e in regola col pagamento delle tasse”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































