In occasione di San Nicolò, una domenica ricca di iniziative

Tempo di lettura: 2 minuti
I rappresentati del Comune insieme ai benemeriti premiati

LECCO – Tante iniziative in programma domenica 3 dicembre in occasione del patrono di Lecco San Nicolò.

La giornata inizia con la Santa Messa in Basilica alle 10 per poi proseguire con la cerimonia per il conferimento delle civiche benemerenze alle 11.15 in Sala Don Ticozzi (via Ongania, 4). La mattinata sarà allietata dalla presenza del coro dell’Istituto Civico Musicale G. Zelioli e “I piccoli cantori delle colline di Brianza”. Quest’anno il San Nicolò d’oro verrà consegnato a Francesco Sacchi (alla memoria), ASVAP di Lecco e provincia, Squadra Antincedio Boschivo Alpini Monte Medale, Associazione Italian Amala Onlus e Società Canottieri Lecco.

Nel pomeriggio, alle 15, il taglio del nastro della pista di pattinaggio sul ghiaccio che torna in piazza Garibaldi e che resterà aperta fino al 28 gennaio 2018. Alle 15.30 a Palazzo delle Paure verrà dato ufficialmente il benvenuto alle delegazioni di Macon, Igualada, Overijse, Szombathely e Mytyshi.

Alle 16.30 l’inaugurazione della mostra dei Presepi e diorami allestita al piano terra del Palazzo delle Paure dall’Associazione Italiana Amici del Presepio sede di Lecco in collaborazione con il Sistema Museale Urbano Lecchese (SiMUL) e sarà visitabile dal 5 dicembre al 14 gennaio 2018 negli orari di apertura del Polo espositivo.

Infine, alle 16.30 al teatro Cenacolo Francescano, la Filarmonica Giuseppe Verdi di Lecco si esibirà nel concerto diretto dal maestro Mauro Bernasconi con la partecipazione straordinaria del maestro Giorgio Caruso.

Per tutta la giornata, oltre al villaggio di Natale allestito in piazza Cermenati, sarà possibile fare shopping alla bancarelle in viale Dante a cura di Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti.