ABBADIA LARIANA – E’ fuori pericolo il giovane coinvolto mercoledì pomeriggio nel grave incidente ferroviario accaduto poco prima delle 15 ad Abbadia Lariana.
A dare la lieta notizia è il sindaco, Cristina Bartesaghi, tra le prime ad accorrere sul luogo del sinistro e a constatare l’efficacia della macchina dei soccorsi.
“Rodrigo Giussani – spiega il primo cittadino – non è fortunatamente in pericolo di vita. Rimarrà comunque ricoverato in ospedale, anche perché per lui la prognosi è di una trentina di giorni”.
Il ragazzo, che era intento a tagliare l’erba lungo la strada ferrata, non si è probabilmente accorto del sopraggiungere del treno. Il convoglio ha urtato il decespugliatore che Rodrigo stava utilizzando e il contraccolpo ha sbalzato il giovane poco distante dal punto in cui stava lavorando al momento dell’urto.
“Siamo vicini alla moglie e ai genitori – dice Cristina Bartesaghi – e siamo sinceramente dispiaciuti per Rodrigo, impegnato nel nostro comune con una borsa lavoro, persona volonterosa e attiva”.
“Gli facciamo gli auguri sinceri di pronta guarigione – conclude il sindaco – e ringraziamo tutte le persone che si sono attivate per le operazioni di soccorso e per le indagini sull’accaduto”.