La corsa al regalo entra nel vivo: è shopping natalizio in centro

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – A meno di dieci giorni dal Natale, la corsa al regalo entra nel vivo anche per le vie del centro di Lecco abbellite dalle luminarie: un’atmosfera suggestiva accompagna lo shopping natalizio nel capoluogo manzoniano e affollatissime nel penutimo fine settimana di compere e i primi ad essere soddisfatti sono i commercianti.

“Sta andando molto bene, anche meglio dello scorso anno – ci spiega Andrea Gervasoni di Falconeri, negozio di abbigliamento di via Roma – sicuramente nell’ultima settimana l’affluenza è aumentata”.

Andrea Gervasoni di Falconeri
In via Roma

 

Anche nella vicina via Cavour gli affari sorridono ai commercianti. “Si lavora molto in questi giorni – dice Antonella del negozio Negrini – tra i regali più classici, il portafoglio è un gadget intramontabile, ma ovviamente le borse da noi sono tra gli articoli più venduti”.

Antonella del negozio Negrini
Via Cavour

 

Risaliamo il viale e ci spostiamo all’Isolago. “Sicuramente in questi giorni c’è più gente ma da noi si è venduto molto fin dall’inizio di dicembre – ci racconta Veronica Tagliabue di Vero Falso – il maglioncino è l’articolo più acquistato, si fanno in media due o più acquisti, più regali rispetto al passato ma a prezzi più contenuti”.

Da Verofalso
All’Isolago

 

Il budget varia molto, si va dai 200 euro di spesa per capi firmati ai 50 o 100 euro per l’acquisto di prodotti di pelletteria, ci dicono da Carpisa di via Roma, ma anche compere low cost nei negozi di abbigliamento con fasce di prezzo inferiori. “Si spendono anche poche decine di euro per piccoli regali – spigano da Zuiki di via Roma – quest’anno vanno molto accessori sfiziosi, come i copricapo ma anche gli abiti sono molto venduti”.

Claudia Caridi di For Kids
In via Cattaneo

 

In via Cattaneo la passeggiata tra le vetrine è resa ancora più suggestiva dagli addobbi lucenti allestiti dai commercianti. “Siamo in linea con lo scorso anno – spiega Claudia Caridi di For Kids – in questo periodo si cerca il regalo ma soprattutto il vestito da far indossare ai propri bimbi per questi giorni di festa. Sulla moda uomo invece, nel nostro negozio adiacente, abbiamo invece notato che in molti aspettano il saldo che arriverà pochi giorni dopo il Natale”.