La Lega Nord contro la cava del Cornizzolo “Abbiamo già dato”

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Il nostro territorio ha già dato”. È questa la posizione della Lega Nord per quanto riguarda la cava sul Cornizzolo. Il Carroccio provinciale si schiera quindi contro la Holcim, decisa a far fruttare il terreno sul monte brianzolo.

“Aprire una nuova cava sarebbe un grosso impatto nel paesaggio” dichiara il segretario provinciale Ferdinando Pucci Ceresa, che aveva proposto il recupero delle cave a Pagnona. Anche l’assessore provinciale ai Beni culturali Marco Benedetti cerca la salvaguardia di opere artistiche uniche come la basilica di San Pietro al Monte: “Stiamo lavorando per valorizzare questi luoghi, per cui tutto ciò che reca danno alle stesse ci vede contrari”. Intanto però non è ancora chiara la posizione politica del Pdl, tanto che Ceresa si lascia scappare un “chiedete a loro, ma non dovremmo avere problemi a confrontarci”.

Intanto la sezione provinciale del Carroccio, tramite Ceresa, esprime preoccupazione e vicinanza a Silvano Anghileri, l’uomo di Garbagnate Monastero derubato e picchiato selvaggiamente.