
LECCO – Una lettera scritta dal presidente della Provincia, Flavio Polano destinata al direttore di Poste Italiane Spa di Lecco, nella quale il leader di Villa Locatelli esprime disappunto per la modalità con la quale è stata comunicata la chiusura in provincia di ben 7 uffici postali (con tutta probabilità già prima dell’estate) e il ridimensionamento orario di una decina d’altri, visto che i Sindaci hanno appreso anticipatamente dalla stampa le decisioni assunte, ricevendo solo successivamente la comunicazione scritta.
Il presidente Polano ha evidenziato a Poste Italiane la preoccupazione dei Sindaci per la scelta attivata e per le ricadute sui cittadini, soprattutto pensionati e fasce di popolazione meno evolute dal punto di vista tecnologico, che più di altri utilizzano gli sportelli degli uffici postali.
Oltretutto i primi cittadini hanno evidenziato anche lunghe code in attesa agli sportelli e pesanti carenze nella distribuzione della posta; “un clima complessivo decisamente critico che non depone a favore della Società”.
“Alla luce di queste considerazioni – spiegano dalla Provincia – è stata chiesta a Poste Italiane Spa la sospensione immediata del provvedimento e l’apertura di un tavolo di confronto urgente per condividere il piano di razionalizzazione e concordare modalità attuative che tengano conto delle diversificate esigenze delle realtà comunali interessate dal provvedimento”.
Inoltre è stata chiesta la disponibilità a un incontro congiunto tra Poste Italiane e i Sindaci interessati dal provvedimento da tenersi presso la Provincia di Lecco entro la metà di marzo.
Nel frattempo lunedì, presso la Provincia di Lecco, si terrà un incontro promosso dal Presidente Flavio Polano con i Parlamentari e i Consiglieri regionali del territorio e i Sindaci dei Comuni interessati dal piano di razionalizzazione degli uffici postali.
L’incontro segue quello dello scorso 16 febbraio con i Sindaci, dal quale è emersa la necessità di un confronto con i Parlamentari e i Consiglieri regionali del territorio per intraprendere una linea comune a livello nazionale e regionale.
VEDI ANCHE:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































