La ruota panoramica torna sul lago: apre già da questo pomeriggio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Passeggiatori e automobilisti in transito sul lungolago se ne erano accorti fin dal tardo pomeriggio venerdì della sua sagoma, che dalla scorsa estate è ormai familiare a molti, svettare nella zona del Monumento ai Caduti: un ritorno che tanti gradiranno quello della ruota panoramica a Lecco.

Un arrivo quasi in sordina, lo aveva preannunciato il vicesindaco giusto qualche settimana fa (vedi articolo), e già da questo pomeriggio, sabato, alle 16, la giostra inizierà a girare per i lecchesi e per i turisti.

Dotata di 18 cabine da 6 posti ciascuna per un totale di 108 post, dall’alto dei suoi 30 metri  la ruota consente di godere della vista mozzafiato su Lecco, il lago e le montagne circostanti.

“Non ci sarà una vera e propria inaugurazione, ma questo pomeriggio si inizia. Abbiamo dovuto fare tutto abbastanza di fretta quest’anno, arriviamo da Chiavari per il ponte del Primo Maggio ed ora eccoci di nuovo Lecco” ci ha spiegato questa mattina Dino Parisi, il responsabile dell’attrazione.

E’ il secondo anno che la ruota panoramica fa tappa nel capoluogo manzoniano e nel 2017 la novità era stata molto apprezzata dagli stessi cittadini e dai visitatori della città tanto da prolungare la permanenza a Lecco oltre i due mesi previsti, ovvero da maggio fino a fine luglio .

“Non sappiamo quanto ci fermeremo, l’anno scorso è andata molto bene, c’è stata parecchia gente. Se così fosse anche quest’anno, potremmo fermarci qui tutta l’estate”.