LECCO – L’associazione volontari pensionati lecchesi, AVPL, compie 20 anni.
Vent’anni di attività a sostegno delle necessità della città, attraverso i servizi prestati in Biblioteca, all’interno dei musei del Sistema Museale Urbano Lecchese, con l’esposizione e la diffusione di materiale informativo nelle bacheche comunali e con la proficua collaborazione con Il Giglio nell’ambito di iniziative a favore degli over 60 della Città.
“A nome di tutta la Città: grazie! – dice il sindaco Brivio – Grazie di cuore a chi mette a disposizione del prossimo. La nostra Comunità può definirsi tale perché può contare su persone e associazioni come l’AVPL che non smettono mai di darsi agli altri”.
Chi l’ha detto, poi, che “pensionato” vuol dire perdere via via entusiasmo per la vita? “L’associazione volontari pensionati lecchesi è la dimostrazione che così non è – continua il sindaco – che le proprie passioni, nuove o magari scoperte proprio grazie a questa nuova fase della vita, possono diventare un dono prezioso per tutti! Spero che in molto altri decideranno di entrare a far parte di questa bella famiglia”.
La festa di “compleanno” si svolgerà lunedì 11 dicembre alle 15.00 al Giglio di Pescarenico.