
LECCO – Altro doppio successo per le Notti ’80 Style “Come eravamo” evento organizzato alla Villa dei Pini di Pomedo (Laorca). Come sempre grande partecipazione e alla regia Dj Oldani, Beppe Macaione e Salva Mafreda e Luciano Frigerio in arte ZeroLuciano il quale ha voluto ancora una volta dare all’evento uno scopo benefico.
Questa volta a beneficiare della grande festa è stato il progetto di sviluppo We Work It Works iniziato ben 17 anni fa da Stefano Palazzi giunto ad Antintorona, un villaggio sull’isola di Nosy Komba in Madagascar. E’ qui che Palazzi ha aiutato il piccolo villaggio di pescatori e i suoi abitanti per superare un’infinità di problematiche tra le quali, inizialmente, l’emergenza sanitaria
avendo dovuto combattere contro paludismo, parassitosi, bronchite cronica, dissenteria.

“Oggi il villaggio si è ben sviluppato – spiega Iorio Mariani cugino di Palazzi – Nel corso degli anni sono stati fatti numerosi interventi, sono state costruite scuole, è stata portata la corrente elettrica e, recentemente, è stata realizzata una macchina per creare del ghiaccio utile per la conservazione del cibo… un progetto che sta andando avanti e che vede la partecipazione di moltissimi volontari, amici e semplici conoscenti di Stefano. Ringrazio di cuore Luciano e tutti i suoi amici per il bellissimo gesto e per il sostengo che hanno voluto dare al progetto di sviluppo”.
Intanto in calendario c’è già un altro appuntamento, con la replica di le Notti ’80 Style “Come eravamo” che si terrà il 25 luglio sempre alla Villa dei Pini.
(Immagine Palazzi tratta dal sito www.weworkitworks.org/)

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































