Lecco-Ballabio. Causa meteo e disagi, sospesi i lavori fino a domenica

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Da domani i lavori sono sospesi” fino a domenica. Da domani sera precisa in una nota il Comune di Lecco, correggendo una precedente comunicazione inoltrata alla stampa dal consigliere regionale Mauro Piazza a margine dell’incontro tra le amministrazioni locali e Anas.

Il tavolo di confronto si è svolto martedì pomeriggio al Comune di Ballabio in seguito ai disagi registrati dopo i primi giorni di chiusura della corsia sud della SS36-dir.

“Si comunica che i lavori lungo la nuova Lecco-Ballabio continueranno anche nella giornata di domani, mercoledì 28 febbraio,  fino a sera, e dunque – nonostante le errate informazioni apparse in queste ore sulla stampa – l’unica direzione percorribile a scendere dalla Valsassina verso Lecco resta come indicato la vecchia Lecco-Ballabio, mentre a salire è raccomandabile l’utilizzo dell’attraversamento” sottolineano dal Comune di Lecco.

“Il cantiere verrà sospeso da domani sera, mercoledì, fino a lunedì mattina a causa delle avverse condizioni meteo previste a partire dalla giornata di giovedì – prosegue la nota – Inoltre, sono in fase di valutazione da parte dei tecnici di ANAS le migliorie proposte dai sindaci e dai rappresentanti delle Amministrazioni coinvolte, al fine di ridurre al minimo i disagi al traffico veicolare. Nelle prossime ore, ANAS confermerà o meno gli orientamenti discussi al tavolo operativo”.