Lecco-Ballabio: chiusa la nuova in discesa, movieri sulla “vecchia”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Dopo alcuni giorni stop che hanno limitati i disagi, considerato anche il forte maltempo che si era abbattuto sul lecchese la scorsa settimana, sono ripresi martedì mattina i lavori sulla nuova Lecco-Ballabio.

Grazie all’accordo presi al tavolo con i sindaci della Valsassina e di Lecco, Anas ha limitato la chiusura del raccordo (ricordiamo solo in discesa) a partire dalle 8,30 della mattina, fino alle 19 della sera, scongiurando di andare ad interessare l’orario di punta, quando in moltissimi da Ballabio si spostano in direzione del capoluogo.

Inoltre, da oggi sono entrati in servizio anche i movieri per evitare i problemi che abbiamo visto la passata settimana sulla vecchia strada per la Valsassina, che hanno interessato i rioni più alti della città.

A Laorca, nella zona del ponte della Gallina, e a San Giovanni all’altezza della Nostra Famiglia, gli addetti dell’Anas, tra loro in contattato radio, monitorano il traffico e dispongono del senso unico alternato in caso di transito dei mezzi pesanti per evitare che camion o pullman si incrocino lungo il tratto più critico.

Gli operatori messi a disposizione da Anas non copriranno l’intera fascia oraria di chiusura della nuova strada, ma solo dalle 8.30 alle 15.30. Per questo le amministrazioni comunali sconsigliano ai mezzi pesanti nella fascia oraria tra le 15.30 e le 19.