Lecco festeggia 50° e 45° di sacerdozio dei suoi prevosti

Tempo di lettura: < 1 minuti

Cecchin - BustiLECCO – Il capoluogo manzoniano celebrerà gli importanti anniversari dei propri sacerdoti insieme a quello di mons. Roberto Busti, ex prevosto e decano di Lecco,  che quest’anno festeggia il 50esimo anno dal dono del sacerdozio, il 45esimo per l’attuale prevosto, monsignor Franco Cecchin, ed il 25esimo per don Enzo Barbante.

Non solo: si festeggeranno anche  il 20esimo anniversario del diaconato permanente di Armando Comini ed il 25esimo del dono della professione religiosa di suor Cristina Fumagalli.  La celebrazione che si terrà domenica 22 giugno   nella messa che si terrà la parrocchia di S. Nicolo’ alle ore 10.

Sempre domenica 22 giugno, la sera intorno alle 20.30,  si terrà la solenne processione eucaristica cittadina presieduta da mons. Roberto Busti che dalla chiesa parrocchiale di Castello si snoderà lungo le vie Palestro, S. Giovanni XXIII, c.so Matteotti, via Volta,  Cavour,  Nazario Sauro,  spostandosi poi sul lungolago per raggiungere la  Basilica dove si concluderà  con la solenne benedizione eucaristica.

In caso di maltempo il ritrovo è alle ore 21.00 in Basilica.