Lecco. In 100 al flash mob di corsa contro la violenza sulle donne

Tempo di lettura: 2 minuti
corsa_violenza_donne (3)
Michela Fumagalli e Elisabetta Fontana

 

LECCO – Circa un centinaio le donne e gli uomini che hanno presto parte all’edizione autunnale di Women in Run corsa benefica volta a sensibilizzare un tema sempre più attuale, la violenza sulle donne. 

 

corsa_violenza_donne (1)

 

Alle 10 in punto il folto gruppo tinto di rosa (donne) e  rosso (gli uomini) è partito di corsa dal parcheggio antistante il Palataurus di Lecco per muoversi lungo la pista ciclopedonale di Rivabella in direzione Lecco, dando vita ad un flah mob benefico. Due le opzioni per i partecipanti: la corsa di 7,8 km e la camminata di 5 km.

 

corsa_violenza_donne (5)

 

“Con questa iniziativa, oltre a combattere contro la violenza sulle donne – spiegano Elisabetta Fontana e Michela Fumagalli portavoce del flash mob lecchese che è stato replicato in contemporanea in altre 25 città italiane – sosterremo l’importante progetto in partnership con gli amici di Action Aid attraverso una donazione libera da fare direttamente on line sulla home page del sito www.womeninrun.it .Tale donazione andrà a favore del progetto ‘Nei Panni dell’Altra’ che ha lo scopo di combattere gli stereotipi di genere attraverso l’applicazione un kit ludico-didattico all’interno di scuole primarie e secondarie. L’obiettivo che ci siamo prefissati insieme agli amici di Action Aid è quello di raccogliere dai 5mila ai 10mila euro per poter vedere realizzato questo progetto in diverse scuole di diverse città d’Italia”.

Una risposta decisamente buona da parte delle lecchesi e dei lecchesi che hanno aderito all’iniziativa.